I cooperatori salesiani di Bra hanno un nuovo Consiglio

I cooperatori salesiani di Bra hanno un nuovo Consiglio
Alcune cooperatrici braidesi del Laboratorio "Mamma Margherita" che confeziona e vende manufatti il cui ricavato va all'opera salesiana braidese

BRA L’Associazione dei Salesiani Cooperatori è il movimento dei laici della Famiglia Salesiana di Don Bosco ed è il terzo ordine dell’Ordine Salesiano.

È anche uno dei tre rami principali della Famiglia Salesiana fondata direttamente da Don Bosco nel 1876. Lo scorso 8 dicembre, festa dell’Immacolata, si è rinnovato il consiglio locale di Salesiani Cooperatori, il Consiglio precedente da Statuto non poteva essere riconfermato, per cui è stato scelto il nuovo che ora ha questa composizione: Claudio Saffirio (coordinatore), Lino Ferrero, Daniela Groppo, Giuliano Busso, Giovanni Bonaudi. Guiderà il gruppo braidese per i prossimi tre anni, un gruppo molto attivo nella casa salesiana e nella Chiesa braidese, con circa un centinaio di iscritti e con nuovi iscritti che si sono aggiunti dopo il cammino di formazione lo scorso novembre.

Prima iniziativa del nuovo Consiglio, in concerto con i Salesaini braidese preparare il “gennaio salesiano” che culminerà nella festa di don Bosco il 31 gennaio e rilanciare il cammino insieme dell’opera salesiana braidese.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba