Ultime notizie

Il presidente Sergio Mattarella è l’italiano dell’anno secondo Famiglia Cristiana

Covid: Mattarella si sottoporrà a vaccino appena possibile

RICONOSCIMENTI Secondo il settimanale Famiglia Cristiana è Sergio Mattarella l’italiano dell’anno: spiega la direzione della testata: «Una scelta dettata non solo da quanto trasmesso, negli ultimi 12 mesi, in qualità di Capo dello Stato, in un periodo di difficili prove per la collettività, ma anche per la levatura e lo spessore dei messaggi che è riuscito a veicolare nel corso dell’intero settennato, inducendo sempre alla pacatezza e alla riflessione positiva l’intera popolazione. Atteggiamento che non ha deposto nemmeno nei momenti più difficili, ponendo, spesso, un argine
a pericolose derive populistiche».

Seguitano ancora il direttore, don Antonio Rizzolo, e i condirettori, Luciano Regolo e don Stefano Stimamiglio: «Da vero garante della Carta costituzionale il presidente Mattarella è riuscito a ricucire, per gradi il senso dell’identità nazionale e l’orgoglio patrio positivo: nulla a che vedere con il nazionalismo aggressivo».

Lo storico ed ex ministro Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, scrive in uno degli inserti:. «Gli italiani hanno recepito, sempre più la caratura della sua figura, scoprendolo interlocutore non solo della politica, ma della società e delle difficoltà quotidiane»

Banner Gazzetta d'Alba