Ultime notizie

Inaugurato il nuovo asilo infantile di Motta di Costigliole d’Asti

Inaugurato il nuovo asilo infantile di Motta di Costigliole d'Asti
Paolo Porrino, Enrico Cavallero e Fabio Carosso

MOTTA DI COSTIGLIOLE D’ASTI Si è svolta questa mattina, lunedì 20 dicembre, l’inaugurazione della nuova scuola materna-asilo infantile Emanuele Cassanello dopo i lavori di restauro che hanno interessato la palestra, parte dell’immobile in legno e la facciata. L’inaugurazione avrebbe dovuto tenersi nel corso della consueta Festa degli auguri natalizi che coinvolge anche le famiglie dei bimbi, sospesa ormai da due anni a causa del Covid. «Con questa piccola sobria cerimonia», ha sottolineato Paolo Porrino, presidente della scuola materna, «si è voluto questo momento inaugurale, per testimoniare che l’attività dell’asilo, nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia, prosegue regolarmente, con rinnovato entusiasmo e guarda al futuro».

Sono intervenuti Fabio Carosso, vicepresidente della Regione Piemonte, Enrico Cavallero, sindaco di Costigliole d’Asti, don Marco Andina, vicario generale della Diocesi di Asti, padre Gerardo, parroco di Motta, Chiara Novello, dirigente responsabile delle scuole del Comune di Costigliole d’Asti, Vanda Castello, vicepreside scuola Costigliole d’Asti, Chiara Stevenin, responsabile della didattica della scuola materna, Mario Narciso, presidente Lions club Costigliole.

In memoria del professor Luigi Solaro è stata consegnata una targa di ringraziamento ai famigliari. All’asilo infantile Emanuele Cassanello di Motta di Costigliole d’Asti ci sarà un open school, sabato 15 gennaio, dalle 15.30, su appuntamento telefonico allo 0141-96.91.00.

Banner Gazzetta d'Alba