Ultime notizie

L’energia di Egea illumina il Natale di Alba attraversando Langhe, Roero e Cuneese (FOTO)

Un percorso luminoso di oltre 10.000 mq che celebra la Natività con proiezioni di luci e stelle all’insegna della gioia

L’energia di Egea illumina il Natale di Alba attraversando Langhe, Roero e Cuneese

ALBA A partire da mercoledì 8 dicembre il cuore della Città di Alba si è trasformato nel centro dell’entusiasmo e della festività grazie ad un suggestivo ed innovativo progetto di illuminazione che ha “vestito” Piazza del Duomo con un abito di luci natalizie all’insegna dell’arte e dell’emozione. Una Piazza che in occasione dell’Immacolata si è trasformata nel cuore caldo, nell’epicentro della Comunità dove, non a caso, hanno sede il Palazzo Comunale e il Duomo della Diocesi Albese.

Chiunque avrà modo di passare nelle ore buie della giornata si troverà immerso in una suggestiva cascata di stelle su un cielo blu, arricchito da proiezioni e da mapping di ultima generazione raffiguranti la Natività del Macrino, noto artista ed esponente della pittura albese vissuto nel 1500. L’abbinamento di proiezioni e mapping trasformerà il centro della Città in un viaggio suggestivo ricco di emozioni, visibile fin da lontano grazie alle proiezioni sulle Torri Centrali.

Il progetto è stato realizzato da EGEA, Comune di Alba e Borgo San Lorenzo e prevede un’illuminazione su Piazza del Duomo con una proiezione a 360 gradi di alto impatto scenico.

Ma non è che l’inizio del racconto; nei giorni successivi la cascata di stelle giallo-blu che riprende i colori di EGEA, coinvolgerà vari Comuni di Langhe, Roero e Cuneese, in una narrazione di luci unica che attraversa l’intera provincia cuneese e che trasformerà l’intero Territorio nel simbolo di una Comunità che si riconosce in un patrimonio condiviso di valori e tradizioni.

In totale saranno oltre 10.000 metri quadri illuminati con proiezioni Natalizie, una grande Festa di luci e colori a rappresentare una carica di energia positiva e Festività Serene per tutta la Comunità.

 

Alcune immagini di Piazza del Duomo con le proiezioni a 360 gradi di alto impatto scenico

Banner Gazzetta d'Alba