Ultime notizie

Monchiero: muore l’ex sindaco Porasso Marziano, punto di riferimento per il paese dal 1993 al 2004

Monchiero: muore l’ex sindaco Porasso Marziano, punto di riferimento per il paese dal 1993 al 2004

MONCHIERO Ad 85 anni, dopo una lunga malattia, è venuto a mancare l’ex sindaco Marziano Porasso che ha amministrato la comunità monchierese dal 1993 al 2004.

Grazie al suo impegno nella politica della promozione degli insediamenti produttivi ha contribuito alla creazione di un tessuto industriale importante non solo per gli abitanti di Monchiero ma anche per i cittadini dei comuni limitrofi.

Durante i suoi mandati ha operato con massima serietà, lealtà ed unità di intenti, promuovendo l’unione e non la divisione. ha affrontato e gestito numerose difficoltà tra cui l’alluvione del 1994 con grande impegno.

Il sindaco Riccardo Ghigo nipote del defunto ha dichiarato: «Perdere zio Marziano è come perdere mio padre. Da lui ho recepito una serie di doti quali la lungimiranza, la voglia di aiutare chi si trova in difficoltà, l’amore incondizionato per il proprio paese. Un uomo semplice dotato di un non comune senso del dovere che mancherà a tante persone».

Il Santo Rosario sarà recitato nella chiesa parrocchiale di Monchiero lunedì 13 dicembre 2021 alle ore 20.30.

Le esequie si terranno nella stessa chiesa il 14 dicembre 2021 alle ore 15.00 ed in tale occasione per ragioni di sicurezza la piazza della chiesa sarà aperta esclusivamente ai parenti stretti, mentre le restanti persone potranno parcheggiare nella vicina piazza Padre Paolo Abbona.

Banner Gazzetta d'Alba