Ultime notizie

“Natale insieme… a voi!”: gli eventi del Museo Eusebio del 10 e 12 dicembre 2021

“Natale insieme… a voi!”: gli eventi del Museo Eusebio del 10 e 12 dicembre 2021

ALBA Nell’ambito del calendario “Natale insieme… a voi!” dei Servizi culturali del Comune di Alba, il Museo civico “F. Eusebio” di Alba propone la visione di un documentario naturalistico sulle colline del Roero e l’ascolto di un concerto degli allievi di tromba dell’Istituto Musicale.

 Venerdì 10 dicembre, ore 21.00, sala Riolfo – Alba

Proiezione del documentario “Roero: passeggiata fra rocche, boschi, campi e vigneti” di Tom Piatti.

Ettore Chiavassa, profondo conoscitore del Roero, presenterà il documentario “Roero: passeggiata fra rocche, boschi, campi e vigneti” realizzato da Tom Piatti. L’autore ci farà scoprire questo piccolo territorio collinare, unico per le caratteristiche geologiche, paesaggistiche, botaniche ed antropiche.

Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria: museo@comune.alba.cn.it 0173 292473.

Domenica 12 dicembre, ore 17.00, Museo Federico Eusebio – Alba

Musica in Museo

Per augurare un Natale in allegria e serenità, il Museo Eusebio offre ai suoi visitatori un concerto itinerante tra le sue sale espositive. Sarà così possibile ammirare le collezioni archeologiche e naturalistiche e contemporaneamente ascoltare brani musicali natalizi e colonne sonore. Ad esibirsi saranno gli allievi della classe di tromba dell’Istituto civico musicale “L. Rocca”, Fausto Altare, Matteo Boglietti, Giulio Riolfo, con musiche di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Astor Piazzolla, Nino Rota, John Williams…

Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria: museo@comune.alba.cn.it 0173 292473.

Banner Gazzetta d'Alba