Ultime notizie

Sabato 11 al Teatro del poi va in scena Theo

Sabato 11 al Teatro del poi va in scena Theo

BRA Sabato 11 dicembre alle 21.30 al Teatro del poi di via Vittorio Emanuele a Bra andrà in scena, Theo, una storia del cane che guardava le stelle di e con Marco Gottardello con la drammaturgia di Debora Benincasa, la regia di Amedeo Anfuso e la scenografia di Alessandro Rivoir.

Sono disponibili 40 posti, da prenotare scrivendo un Whatsapp o un Sms al 392-05.79.940. Obbligatorio il green pass.

In una piccola stanza c’è un uomo che muore solo, vinto dalla fatica, dalle delusioni e dai continui fallimenti. Quest’uomo è Vincent van Gogh, ma il mondo non lo piangerà, per ora.

Lo piange l’unica persona che ha capito il suo talento, che da sempre lo considera un genio e il suo eroe personale: Theo. Il fratello minore che nell’ombra lo ha supportato per tutto questo tempo, contro tutto e tutti, nonostante il fallimento annunciato, nonostante la luce in fondo al tunnel non sia mai esistita. Theo, la spalla dimenticata dell’eroe, che crede fino all’ultimo in quella piccola luce, che tenta di emergere dall’oblio tirandosi dietro il fratello raccontando la sua versione, Theo che ora non potrà far altro che arrendersi e prepararsi al funerale del suo eroe, abbandonato da tutti.
L’unico a dargli ragione sarà il tempo, quando il tempo stesso sarà ormai scaduto.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba