Tragedia a New York: l’albese Davide Giri accoltellato a morte

NEW YORK I fendenti che lo hanno raggiunto al torace, mentre si trovava nei pressi del campus della Columbia university, non hanno dato scampo all’albese Davide Giri: inutile la disperata corsa verso il Mount Sinai Saint Luke’s hospital, dove il trentenne è spirato, poco dopo le 11 di giovedì sera (le 5 di venerdì 3 dicembre in Italia).

Davide Giri

Il ragazzo, molto conosciuto in città, per l’opera di volontariato svolta nelle parrocchie di Santa Margherita e Mussotto, aveva raggiunto gli Stati Uniti dopo la laurea, per un master alla scuola di ingegneria e scienze applicate. La tragedia si è consumata all’angolo fra Amsterdam Avenue e la 123ª strada, nel quartiere di Manhattan: qui l’albese è stato aggredito, secondo le prime indicazioni della Polizia locale, da un ragazzo di 25 anni, membro di una gang e colpito a morte.

Leggi anche

Poco lontano l’aggressore avrebbe pugnalato un turista di 27 anni prima di venir arretato a Central park mentre stava minacciando, con un coltello, una terza persona.

Davide Gallesio

Il tweet di commiato della squadra di calcio in cui giocava Davide Giri. È stato aggredito quando stava rientrando nella sua abitazione dopo un allenamento.

Banner Gazzetta d'Alba