Ultime notizie

Vaccini pediatrici, dal 10 dicembre via alle pre-adesioni

Vaccini: nell'Astigiano sono state somministrate quasi 67mila dosi

PIEMONTE Da venerdì 10 dicembre via alla pre-adesioni, sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, per i vaccini pediatrici anti Covid. Lo rende noto la Regione. Le scorte di vaccino Pfizer studiato per i bambini da 5 a 11 anni, circa 245mila in Piemonte, arriveranno dalla struttura commissariale il 15 dicembre e dal 16 dicembre in Piemonte inizieranno le inoculazioni, presso hub specifici per i bambini, individuati dalle aziende sanitarie, o dal proprio pediatra se vaccinatore. Nei giorni successivi alla pre-adesione arriverà l’sms di convocazione con data, luogo e ora dell’appuntamento.

«Siamo tra le prime regioni a partire con la vaccinazione dei più piccoli», sottolineano il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, «un altro passaggio importante per continuare a mettere in sicurezza tutta la popolazione. Vaccinare i nostri bambini è importante per tutelarne la socialità e per garantire uno dei tasselli fondamentali della loro crescita: la scuola».

Nel frattempo il Piemonte, insieme al Molise, si conferma, sulla base dei dati della Struttura commissariale nazionale aggiornati a oggi, lunedì 6 dicembre, la prima regione per numero di terze dosi già somministrate, quasi 760mila.

Banner Gazzetta d'Alba