Ultime notizie

A Nizza Monferrato si cercano volontari per il Servizio civile

A Nizza Monferrato si cercano volontari per il Servizio civile

NIZZA MONFERRATO È on-line il nuovo bando per il Servizio civile universale per l’anno 2022. I requisiti per partecipare sono il possesso di un diploma di maturità e un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. Per tutte le attività è previsto un rimborso spese di 444,30 euro al mese per un periodo di 12 mesi e un impegno settimanale di 25 ore. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le 14 di mercoledì 26 gennaio.

A Nizza Monferrato sono diverse le possibilità: la Biblioteca civica cerca due giovani da impegnare in attività di catalogazione, bibliografie, promozioni, mostre ed eventi. Il progetto si intitola Biblioteche nel territorio: la cultura a portata di mano. La Pro loco ha alcuni posti disponibili per l’iniziativa Siamo ciò che mangiamo: l’enogastronomia piemontese tra storia e cultura locale. I ragazzi saranno impiegati all’interno dei locali dell’Ufficio informazione e accoglienza turistica. La Croce verde cerca 12 operatori volontari, così come il Consorzio intercomunale socio assistenziale, Cisa Asti Sud, ha bisogno di sei giovani.

Gli aspiranti volontari, tramite l’utilizzo dell’identità digitale Spid, devono presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba