Art exibition, la personale di Riccardo Testa all’Allianz assicurazioni di Bra

 1

BRA La prima personale di Riccardo Testa, pittore braidese, sarà inaugurata oggi pomeriggio, giovedì 6 gennaio, nell’agenzia Allianz assicurazioni di via Cherasco 9. Dirigente della ditta Arpa Spa nella vita, pittore per passione, Testa ha già avuto modo di esporre i propri lavori in importanti manifestazioni artistiche, quali Spoleto arte e Biennale di Milano, ricevendo importanti attestazioni di stima da critici di primo piano, tra i quali Vittorio Sgarbi.

La mostra Art exibition, che durerà solo dal 6 al 9 gennaio, vede riuniti in un unico percorso artistico tutti i dipinti dell’artista. Un nucleo di oltre trenta opere, rappresentativo dei diversi filoni della ricerca grafica di Testa, mai esposti in precedenza, che ripercorrono quattro filoni fondamentali: Il senso della vita, Il volto e l’anima, Personaggi in cerca d’autore e Sguardi. Recentemente anche il prestigioso sito web PitturiAmo ha espresso questo lusinghiero giudizio:

I ritratti di Riccardo Testa hanno una luce negli occhi che trascina il nostro sguardo nell’anima della persona raffigurata, ma anche nell’anima dell’artista. Proprio questo sguardo rappresenta il principio vitale che, alle volte con inquietudine altre con entusiasmo, ci tiene con i piedi ben saldi alla realtà ed anche ci estrania totalmente da essa.

La mostra sarà visitabile giovedì 6 gennaio, dalle 17 alle 19; venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 gennaio, dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero con green pass.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba