Ultime notizie

Da febbraio nuova sede per il servizio stranieri di Alba

Anche ad Alba, insieme al risveglio del sentimento religioso, aumentano la paura di attentati e la diffidenza verso gli stranieri

ALBA Dal 1° febbraio il servizio stranieri di Alba avrà sede nei locali di via Manzoni 8, con ingresso all’interno del cortile.

Gli orari di apertura sono: martedì 13-17, mercoledì 8.30-12.30 e venerdì 8.30-12. Al momento si potrà accedere su appuntamento telefonando allo 0173-29.23.52 negli orari di apertura.

L’assessore ai servizi sociali Elisa Boschiazzo dice: «Il cambio di sede si è reso necessario a seguito dei lavori di ristrutturazione del Palazzo comunale. I nuovi locali, al piano terra, saranno più ampi e adeguati a ospitare le attività dello sportello e dei progetti che il servizio porta avanti.

Il servizio stranieri è un punto di ascolto e di rilevazione dei bisogni degli immigrati. Fornisce una prima consulenza sugli gli aspetti legislativi che regolamentano l’ingresso e la permanenza dei cittadini extracomunitari nel nostro Paese e promuove attività di mediazione culturale e di educazione interculturale, favorisce inoltre il coordinamento con le istituzioni e le organizzazioni del volontariato».

Banner Gazzetta d'Alba