Ultime notizie

È uscito ufficialmente oggi, venerdì 28 gennaio, il singolo di debutto degli Ottobre Rosso, “Nel Vuoto” (Videoclip)

È uscito ufficialmente nella giornata di oggi venerdì 28 gennaio il singolo di debutto degli Ottobre Rosso “Nel Vuoto” (Videoclip)

MUSICA La produzione di brano e disco è stata interamente curata da Riccardo Parravicini al Rima Maja Studios e il mastering è stato affidato all’esperienza di Giovanni Versari. Il videoclip che accompagna “Nel Vuoto” è stato realizzato in collaborazione con Images.

Gli Ottobre Rosso nascono nell’ottobre 2020 dalla mente del bassista cuneese Steve Balocco, già leader dei Bad Bones, che, isolato a causa del COVID, inizia a scrivere canzoni in italiano. Terminata la quarantena, decide di dare vita agli Ottobre Rosso, nome scelto in segno di gratitudine per l’inattesa occasione fornitagli dal periodo di isolamento forzato.

Insieme a Steve Balocco, al progetto prendono parte il cantante albese Alessandro Fabro dei Compagnia Musicale Brema, Domenico “Meko” Borra dei Bad Bones alla chitarra, Pier Colla alle tastiere e Giorgio Quaglia alla batteria.

Nel dicembre 2021 la band firma un contratto di management con SorryMom!, e annuncia l’uscita del primo singolo “Nel Vuoto” che sarà distribuito da Artist First.

Alice Ferrero

Il videoclip degli Ottobre Rosso che accompagna “Nel Vuoto”

Banner Gazzetta d'Alba