Ultime notizie

I 5 stelle propongono di modificare la legge regionale per evitare il ritorno delle slot machine

300 firme contro la sala scommesse di corso Europa

TORINO «È evidente la necessità di modificare nuovamente la legge regionale sul gioco d’azzardo alla luce dell’interpretazione data dall’Agenzia dogane e monopoli che permetterebbe l’installazione delle slot nei bar del Piemonte».  A scriverlo in una nota sono i consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Sean Sacco, Sarah Disabato e Ivano Martinetti.

«È l’ennesima dimostrazione di come questa nuova legge, voluta dal centrodestra contro il parere di associazioni e amministratori locali, produca non solo gravi danni al tessuto sociale con il via libera al far west delle macchinette, ma determini anche dubbi interpretativi non di poco conto», continuano i consiglieri M5s.

«Arrivati a questo punto pensiamo sia quantomeno opportuno mettere mano nuovamente alla legge, in modo da escludere le slot almeno nei bar del Piemonte. Questo non basterà di certo ad arginare gli effetti devastanti della legge voluta dal centrodestra che ha smantellato la precedente normativa del 2016 (approvata con importanti proposte del Movimento 5 stelle), ma almeno contribuirà a fare chiarezza ed evitare al rientro del gioco d’azzardo nei bar della nostra regione».

Banner Gazzetta d'Alba