Ultime notizie

Ruba un camioncino nel centro di Bra, si schianta in via Verdi e scappa

Ruba un camioncino in centro a Bra e si schianta in via Verdi

BRA Ruba il camion di un impresario edile, si dirige verso il centro città, ma si schianta contro un muro, abbandona il mezzo e si dà alla fuga. È successo nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 13 dicembre, in via Mendicità: il camion Isuzu era parcheggiato a fianco di un cantiere, in attesa che i tecnici dell’impresa vi caricassero un muletto nel cassone. Mentre stavano spostando il mezzo, un malvivente che si trovava in zona, ha notato che il camioncino aveva le chiavi nel cruscotto. Vi è salito a bordo, lo ha messo in moto e si è diretto verso il centro cittadino, attraversando a tutta velocità via Vittorio Emanuele II, per imboccare poi via Verdi.

Complice una manovra azzardata, l’uomo è finito con il mezzo nella vetrina di uno studio dentistico di via Verdi. Qui ha concluso la sua corsa, devastando anche un’ampia porzione di muro. Visto quanto era accaduto, ha abbandonato il camion, dandosi alla fuga a piedi.

Testimoni dell’evento hanno subito chiamato la Polizia municipale e i Carabinieri, prontamente intervenuti. Il camion, che ostacolava il traffico nella via, è stato poi caricato sul carro-attrezzi e portato in officina per la riparazione. Civich e Carabinieri, dopo i rilievi di rito, hanno avviato le indagini per individuare il responsabile del furto.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba