Ultime notizie

Sci di fondo e ciaspole con il Cai di Asti

Sci di fondo e ciaspole con il Cai di Asti

SPORT INVERNALI Domenica 30 gennaio, il Cai di Asti propone un’uscita per lo sci di fondo e una per gli amanti delle racchette da neve.

La meta dei fondisti sarà Pragelato in quanto la pista è innevata artificialmente e, attualmente, è ancora aperta la val Troncea. Per informazioni si può telefonare ai numeri: 347-70.80.682 (Fondo Asti) o 331-61.61.887 (Guido).

Con le ciaspole si andrà invece a Prali, con partenza da Indiritti, alternando tratti boschivi a zone più aperte, si raggiungerà il colle della Balma e da qui, in breve tempo, la vetta della Rocca Bianca a 2.384 metri. Il panorama è vastissimo verso la pianura torinese, le montagne del parco Orsiera Rocciavrè e tutte le principali vette della val Germanasca. Chi desidera effettuare un percorso più breve, potrà recarsi alla colletta Sellar ai 2.028 metri, in posizione panoramica sotto la Rocca Bianca.

Sci di fondo e ciaspole con il Cai di Asti 1

Intanto, è stata una domenica ricca di attività quella di ieri, 23 gennaio, per il Cai di Asti, sia sulla neve, con lo scialpinismo in valle Stura, sia sui sentieri liguri tra Camogli e Santa Margherita. Hanno preso il via, inoltre, i corsi della scuola di alpinismo “Franco Gentile”: in valle Varaita si è svolto il corso di cascate di ghiaccio, mentre sui monti della Luna a Cesana è stata organizzata la prima uscita del corso di scialpinismo.

Per aggregarsi alle prossime uscite e per visionare il programma completo basta visitare il sito internet: www.caiasti.it.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba