Ultime notizie

Temperature in aumento a Nord e stazionarie altrove sui 1200-1400 m, sui 1500 m sul settore Sudoccidentale

Temperature in aumento a nord e stazionario altrove sui 1200-1400 m, sui 1500 m sul settore sudoccidentale

METEO PIEMONTE Fine settimana caratterizzato da venti intensi in quota e foehn nelle valli alpine, con nevicate deboli sulle creste nordoccidentali; dalla tarda serata di sabato il muro del foehn tenderà a spingersi progressivamente fino agli sbocchi vallivi e primi tratti di pianura adiacenti, portando nella giornata di oggi (domenica 9 gennaio) deboli nevicate fino alle zone di bassa valle e accumuli significativi sulle creste nordoccidentali. Inizio della prossima settimana ancora in parte ventoso ma generalmente soleggiato.

Oggi in Piemonte parzialmente nuvoloso, con addensamenti sulle pianure orientali al mattino e nelle vallate alpine tra Alpi Cozie e Lepontine fino agli sbocchi vallivi; più soleggiato nel corso del pomeriggio su zone di pianura e collina e sull’Appennino.

Deboli nevicate all’interno delle valli tra Alpi Cozie e Lepontine, localmente moderate sulle creste nordoccidentali, in estensione fino agli sbocchi vallivi e primi tratti di pianura adiacenti con pioviggine al di sotto dei 500-700 m.

Temperature in aumento a nord e stazionario altrove sui 1200-1400 m, sui 1500 m sul settore sudoccidentale. Venti moderati o forti nordoccidentali in montagna, deboli occidentali in pianura. Foehn nelle valli alpine e fino a quote collinari, con interessamento marginale delle pianure.

Banner Gazzetta d'Alba