A Cussanio si è svolto il Weekend famiglia di Incontro matrimoniale

A Cussanio si è svolto il Weekend famiglia di Incontro matrimoniale

CUSSANIO Si è svolto da venerdì 18 a domenica 20 febbraio il Weekend famiglia di Incontro matrimoniale a cui hanno partecipato famiglie da tutta la provincia Granda. Un fine settimana durante il quale gli affanni quotidiani hanno lasciato il posto alle relazioni, ai sentimenti.  Non un corso teorico o una terapia di gruppo, ma un incontro semplice, in cui due famiglie animatrici e un religioso raccontano la loro storia. La testimonianza di queste persone è di stimolo ai presenti per rileggere le loro relazioni, per interrogarsi e riconoscersi. In questo lavoro le famiglie sono facilitate da piccole attività pensate per coinvolgere ragazzi e genitori. È consigliata la partecipazione alle famiglie con figli di almeno sette anni, che sappiano leggere e scrivere. L’incontro inizia il venerdì sera alle 20.30 e si conclude la domenica intorno alle 17.30.

Una famiglia animatrice racconta: «Abbiamo incontrato splendide famiglie che ci hanno fatto dono di sincere condivisioni riguardo le loro personali difficoltà nel quotidiano. Abbiamo provato sentimenti di gioia e gratitudine nell’osservare il miglioramento delle relazioni famigliari nel corso dei tre giorni». L’organizzazione svela: «Cari genitori, partecipando al Week end famiglia potreste avere grandissime sorprese, potreste scoprire quanto i vostri figli vi vogliono bene, quello che pensano e si aspettano da voi e quello che non possono dirvi perché non si sono mai create le condizioni per farlo. Non è tempo sprecato ma un periodo di intensa relazione famigliare!».

Incontro matrimoniale è disponibile a organizzare Weekend famiglia a richiesta di gruppi anche in ambito parrocchiale, dove ci sia disponibilità di locali idonei o presso il Santuario di Cussanio. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito https://www.incontromatrimoniale.org oppure chiamare il 331-50.21.215.

Banner Gazzetta d'Alba