Ultime notizie

Asl Cn1: grazie a NurSind è attivo il servizio mensa anche nei giorni festivi

 1

NURSIND CUNEO Perché il personale del 118 della provincia di Cuneo non ha diritto alla mensa le domeniche e nei giorni festivi? È quanto si sono chiesti i rappresentanti della segreteria del NurSind di Cuneo, il sindacato delle professioni infermieristiche. Nei giorni scorsi hanno infatti inviato una lettera all’Asl Cn1 per far luce su l’annosa vicenda irrisolta. Davide Canetti, segretario territoriale, afferma: «L’azienda ha più volte preso atto e coscienza del fatto che non è mai stato dato il servizio mensa all’interno della Centrale operativa la domenica ed in tutti i festivi. Si tratta di giorni in cui il sistema è oltremodo sotto pressione».

Perciò, il sindacato aveva chiesto che il servizio mensa venisse garantito anche in quei giorni. «Tutti i colleghi che si trovano ad operare nei festivi devono avere diritto al servizio, è impensabile che questo non sia garantito come avviene nel resto della settimana lavorativa», prosegue Canetti di NurSind.

Ascoltata la segnalazione, l’Azienda sanitaria è prontamente intervenuta comunicando la disponibilità della società Amos, affidataria del servizio di ristorazione presso la struttura. L’azienda si è messa a disposizione per la fornitura e la distribuzione dei pasti agli operatori in servizio la domenica e nei giorni festivi. Il servizio, previa prenotazione, sarà attivabile per gli operatori del 118 anche per le sedi di Savigliano e Mondovì, per quest’ultimi, presso la cucina di Mondovì.

l.g.

Banner Gazzetta d'Alba