Ultime notizie

La chiesa albese interpella la politica e il mondo del lavoro

Sul tetto del Duomo di Alba si ripuliscono i pinnacoli

ALBA Due incontri dedicati alla politica e al mondo del lavoro:  è la proposta dell’Ufficio diocesano per mettersi in ascolto di questi importanti settori della società.

Venerdì 18 marzo, presso la sala di Via Mandelli 7 ad Alba, alle ore 20.45, sono invitati politici, amministratori locali, persone impegnate in ambito sociale a diverso titolo o persone sensibili ai temi di impegno politico. Mentre il venerdì successivo, 25 marzo, sempre in Via Mandelli alle 20.45, spazio a lavoratori, imprenditori, sindacalisti e persone che in vario modo sono impegnate in questo ambito.

La chiesa albese interpella la politica e il mondo del lavoro 1 La chiesa albese interpella la politica e il mondo del lavoro

L’iniziativa dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro nasce nell’ambito del Cammino sinodale intrapreso dalla diocesi di Alba insieme a tutte le Chiesa locali italiane. In questa prima fase del Cammino sinodale, molto spazio è dato all’ascolto. «I due appuntamenti non vogliono essere un convegno o una relazione, ma un tempo di ascolto, di confronto e proposta. Tutti coloro che parteciperanno saranno invitati a condividere la propria esperienza, evidenziare le proprie difficoltà ma soprattutto a concludere con proposte di rilancio positivo e propositivo», sottolinea il responsabile dell’Ufficio, Michael Isnardi. «Riteniamo doveroso dare spazio e voce a tutti coloro che stanno vivendo un impegno in ambito politico e civile ma anche nel mondo del lavoro. Desideriamo che proprio chi vive con passione questi spazi e vorrebbe che la Chiesa avesse ancora più attenzione e cura per questi ambienti, possa dare un contributo al Cammino sinodale che si è ormai avviato».

Banner Gazzetta d'Alba