Ultime notizie

A Pasquetta il Mercato della terra di Bra sarà in piazza Giolitti

Ritorna il “Mercato della Terra” a Bra, domenica 20 febbraio sotto l’ala

BRA Il Mercato della terra cambia giorno, in via eccezionale, per via della Fiera di Pasquetta. Non sarà la terza domenica del mese, giorno tradizionale per il Mercato della terra dei produttori Slow food ma si sposta al giorno di Pasquetta, lunedì 18 aprile e i produttori saranno dislocati nella parte centrale di piazza Giolitti. Durerà tutto il giorno seguendo l’orario della Fiera.

Sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 12 aprile sarà pubblicato uno speciale con tutti i dettagli della Fiera di Pasqua e Pasquetta a Bra

Torna l’appuntamento per le famiglie e i consumatori del Mercato della terra, dopo il grande successo di domenica 20 marzo, quando a fianco del Mercato si è svolta la polenta solidale che ha portato oltre 500 visitatori tra mattino e pomeriggio.

Il gruppo affiatato di produttori e di contadini, coerente con la filosofia Slow Food, si amplia con l’ingresso della famiglia Rainero della frazione Ca’ del Bosco con il loro latte. Di questo debutto ce ne parla Stefania Rainero: «Siamo felici di iniziare questa nuova avventura con il Mercato della terra. È per noi un modo per farci conoscere nella nostra città con il latte di Bra prodotto direttamente dalla nostra azienda agricola a conduzione famigliare Oltre ad alcune rivendite e alla consegna a domicilio che effettuo giornalmente speriamo, di fare una cosa gradita potendo acquistare il nostro latte anche al Mercato della terra, e in primis in questa giornata di Pasquetta».

Il Mercato della terra di Slow Food è da sempre il  luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi.  Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende.   Il Mercato della terra di Bra è organizzato da Comune di Bra, Slow Food Bra e Campagna amica. I Mercati della terra sono un progetto di Slow Food: www.mercatidellaterra.it

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba