Ultime notizie

Accoltellano due ragazzi in piazza Alfieri: individuati gli aggressori

Accoltellano due ragazzi in piazza Alfieri: individuati gli aggressori

ASTI Poco prime delle 2 di lunedì 17 gennaio hanno atteso l’arrivo dei due rivali in piazza Alfieri, assieme a un gruppo di fiancheggiatori per aggredirli con i coltelli ferendone uno in modo lieve e causando all’altro danni permanenti a un braccio: è il quadro ricostruito dai Carabinieri del comando cittadino che hanno arrestato un diciannovenne e denunciato tre altri giovani – fra i quali un minorenne – per il fatto di sangue.

Analizzando i filmati delle videocamere di sorveglianza i militari, sentiti alcuni testimoni, hanno appurato le responsabilità delle quattro persone, deferite per l’accoltellamento e a risalire alle cause dell’aggressione: poco prima, infatti, gli accoltellatori avevano avuto una lite, in un bar di piazza Italia, con i feriti. Lo scontro iniziato nel locale è proseguito all’esterno: dopo essersi allontanati, ripresi dalle videocamere, i due hanno arruolato rinforzi e individuato i rivali nel parcheggio di piazza Alfieri dove due di loro hanno messo mano al coltello. Solo la fuga dei due feriti ha messo fine alla spedizione punitiva.

Nei giorni scorsi il Gip del Tribunale ha accolto le richieste del Pubblico ministero decretando gli arresti domiciliari per i deferiti: nelle loro abitazioni, durante le perquisizioni, sono stati ritrovati anche gli abiti indossati la notte dell’aggressione

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba