I Titans portano la nazionale azzurra al terzo posto mondiale nel cheerleading

I Titans portano la nazionale azzurra al terzo posto mondiale nel cheerleading

Il CHEERLEADING italiano vive un periodo d’oro e conquista il terzo posto nella categoria Senior coed elite ai Campionati mondiali Icu che si sono svolti a Orlando in Florida.

La squadra azzurra, allestita alla palestra Titans di Vaccheria e allenata dai tecnici di Alba Cheer, ha portato negli Usa trenta atleti Titans e altri dieci provenienti da tre società affiliate a Ficec (le piemontesi Rainbow di Borgosesia e Tcn di Cuneo, la ligure Predatori di Chiavari) ottenendo, olte la medaglia di bronzo, anche il quinto posto nella categoria Youth all girl median.

«Ha dell’incredibile quanto vissuto a Orlando», commentano dallo staff Titans. «In gara nella divisione giovanile, una novità assoluta ai mondiali, le Youth raccolgono un onorevole quinto posto, dimostrando di valere la pedana mondiale, un segnale della bontà del programma tecnico interamente sviluppato alla Titans sulle nuove generazioni, di cui oggi sono l’espressione più concreta. Poi le semifinali senior, da cui emerge l’accesso in finale con il terzo punteggio, tra l’incredibilità generale. Infine la conferma con il podio mondiale, dietro a Ecuador e a tanto così dalla Repubblica Ceca, due realtà con ben altra storia e risultati nel cheerleading, un risultato talmente sorprendente per i più che anche lo speaker si sbaglia quando saluta sul podio i terzi classificati».

Banner Gazzetta d'Alba