La musica incontra la pittura con “Musica Ritrovata #1” a Cuneo, evento in programma nella rassegna “Città in Note. La musica dei luoghi”

Il pittore albese Luca Giordana accompagna con la sua performance la presentazione del nuovo album di Gianluca Verlingieri

La musica incontra la pittura con “Musica Ritrovata #1” a Cuneo

CUNEO Da venerdì 13 maggio a domenica 15 maggio torna a Cuneo la rassegna “Città in Note. La musica dei luoghi”, iniziativa ideata e prodotta dalla Fondazione Artea in collaborazione con il Comune di Cuneo, per riscoprire la bellezza delle arti e valorizzare, attraverso la musica, i luoghi della cultura e il patrimonio storico-artistico cittadino.

La seconda edizione sarà caratterizzata da ospiti nazionali e internazionali tra cui Cristina Donà e Ginevra Di Marco, che si esibiranno in esclusiva regionale. Tra gli ospiti della rassegna spiccano inoltre l’Alban Berg Ensemble Wien composto dai musicisti del celebre Hugo Wolf Quartet (Régis Bringolf, violino, Su Bin Lee, viola e Florian Berner, violoncello), la pianista Ariane Haering, il flautista Raimund Weichenberge e il clarinettista Alexander Neubauer.

Tra gli eventi in programma si segnala, sabato 14 alle ore 17.30 presso la Sala Mosca del Conservatorio Ghedini, “Musica Ritrovata #1”, presentazione in anteprima nazionale del nuovo album del compositore cuneese Gianluca Verlingieri, ‘Musica Ritrovata’ (etichetta tedesca NEOS).  Ad accompagnare l’evento le opere e la performance live del pittore albese Luca Giordana accompagnate da un video dedicato al compositore realizzato da Feliz utilizzando le stesse tavole dell’artista. Ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Banner Gazzetta d'Alba