Ultime notizie

Scuola salesiana braidese: tra gare di matematica e viaggio-studio in Irlanda

Scuola salesiana braidese: tra gare di matematica e viaggio-studio in Irlanda 1

BRA Sempre molto attiva su vari fronti la Scuola Salesiana braidese. Dopo la positiva esperienza di Londra e due anni di stop forzato, la scuola media salesiana di Bra ripropone la vacanza studio nel Regno Unito.

Si riparte da una nuova tappa: l’Irlanda nell’estate 2022. Dal 24 Luglio al 6 Agosto, un gruppo di ragazzi delle classi Seconda e Terza media avranno l’opportunità di soggiornare a Donkey, ridente cittadina poco distante da Dublino presso famiglie locali.

Le mattine saranno occupate da un corso di inglese con studenti internazionali presso il College della città; mentre i pomeriggi e i fine settimana saranno dedicati alla visita di Dublino, delle città limitrofe e all’apprendimento della cultura e delle tradizioni del luogo come le tradizionali danze irlandesi.

L’apprendimento della lingua avverrà in modo naturale e i ragazzi avranno l’opportunità di creare nuove amicizie che diventeranno, senza dubbio, molto importanti per loro. La scuola media si apre al mondo; non resta che augurare buon viaggio! E poi le gare nazionali di matematica.

Scuola salesiana braidese: tra gare di matematica e viaggio-studio in IrlandaLa scuola media salesiana di Bra anche quest’anno ha partecipato alla competizione “Kangourou della Matematica”. Tra i numerosi alunni, che si sono sfidati nei quesiti logico matematici, cinque si sono classificati per la Semifinale Individuale a livello nazionale che si svolgerà il 20 maggio. Per la categoria Benjamin: Oberto Sara, Gandino Marta, Rosso Giovanni e Gerbaldo Gaia della classe seconda; per la categoria Cadet, Fogliatto Pietro della classe terza. La finale, per chi si aggiudicherà il miglior punteggio, verrà disputata a Cervia, Mirabilandia. Tra gli alunni delle classi prime hanno raggiunto buoni risultati e hanno spiccato nella loro classe Diato Giovanni e Cravero Francesco per la 1A; Carena Anna Clara e Scarrone Irene per la classe 1B.

A tutti i partecipanti i migliori complimenti da parte di tutta la scuola e un sentito ringraziamento per la partecipazione e l’impegno. Un grande augurio per tutti i semifinalisti, che rappresentano la scuola media salesiana di Bra a livello nazionale.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba