Corneliano potenzia i servzi socio-sanitari offerti ai cittadini

Corneliano potenzia i servi socio-sanitari offerti ai cittadini

CORNELIANO D’ALBA Doppia inaugurazione questa mattina, 21 maggio, a Corneliano, che ha potenziato i suoi servizi socio-sanitari.

In via Castellero, dopo i lavori di ristrutturazione, è stata aperta la sede territoriale dell’Asl, che offrirà servizi di base ai cittadini del paese, ma anche a Baldissero, Piobesi e Monticello. Da giugno, si potranno di nuovo effettuare i prelievi ed è stato destinato uno spazio anche ai servizi sociali, in collaborazione con il consorzio socio-assistenziale Alba, Langhe e Roero.

Corneliano potenzia i servi socio-sanitari offerti ai cittadini 1

Subito dopo, in via Torino, è stato inaugurato il nuovo studio associato dei medici di famiglia Andrea Gonella, Francesca Riva ed Elena Borgogno. Il gabinetto medico fa parte del complesso della casa di riposo di Maria Assunta di Castellero, offrendo in questo modo anche un servizio prezioso alla struttura. A tagliare il nastro, un’anziana ospite, dopo i saluti della presidente della struttura Tiziana Grimaldi.

Corneliano potenzia i servi socio-sanitari offerti ai cittadini 2
I giovani medici del nuovo studio associato

Oltre al sindaco di Corneliano Alessandra Balbo e ai primi cittadini dei paesi vicini, ha partecipato alla mattinata l’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi: «Questa è una mattinata importante, perché sono stati inaugurati due servizi fondamentali: la pandemia ci ha fatto comprendere ancora di più l’importanza della medicina territoriale e questa è la strada da perseguire».

Per l’Asl Cn2, hanno partecipato i dirigenti Elio Laudani e Mirko Panico. Per il consorzio socio-assistenziale, il direttore Marco Bertoluzzo.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba