Ultime notizie

Domenica 29 la processione di Maria Ausiliatrice dai Salesiani di Bra

Domenica 29 la processione di Maria Ausiliatrice dai Salesiani di Bra

BRA Sta volgendo al termine il mese dedicato dalla Chiesa alla Madonna. Ogni sera in varie parti della città (santuario della Madonna dei fiori, Sant’Antonino e Salesiani) i fedeli si ritrovano per il Rosario.

La solenne chiusura del mese è prevista per domenica 29 maggio, alle 21 quando don Michele Molinar, vicario dell’ispettore dei Salesiani del Piemonte e della Valle d’Aosta, presiederà la processione in onore di Maria Ausiliatrice, la Madonna di don Bosco, come la chiamavano i torinesi contemporanei del santo dei giovani.

Toccherà alcune vie del quartiere Oltreferrovia (viale Rimembranze, via Europa, corso IV novembre) prima di tornare nei cortili dell’Istituto salesiano dove si concluderà con la benedizione.

Don Alessandro Borsello, direttore dei Salesiani di Bra, invita la gente ad addobbare le vie dove passerà Maria Ausiliatrice: «La processione è un gesto cristiano molto significativo. Maria passa nelle strade, tra le case dove viviamo».

Martedì 31 maggio, festa della visitazione di Maria, al pilone votivo posto tra la rotonda di via Piumati con via Rolfo si terrà un momento di raccoglimento e preghiera.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba