Ultime notizie

Domenica 8 maggio torna l’assemblea di Banca d’Alba

Assemblea Banca d'Alba
L'assemblea della Banca d'Alba del 2019

ALBA Dopo due anni in cui l’assemblea di Banca d’Alba si è svolta con un solo socio presente in rappresentanza di tutti l’8 maggio torna la festa dell’istituto di credito che ha convocato tutti i 61mila soci all’incontro di piazza Medford per il momento di democrazia finanziaria più partecipato del credito cooperativo in Italia.

Domenica 8 maggio trona l’assemblea di Banca d’Alba
Da sinistra Pierpaolo Stra (presidente del comitato esecutivo), Tino Cornaglia (presidente Banca d’Alba) e Riccardo Corino (direttore generale)

Il presidente di Banca d’Alba, Tino Cornaglia sottolinea: «L’assemblea sociale nell’attuale contesto è un impegno organizzativo notevole che abbiamo affrontato con entusiasmo per il piacere di rivedere finalmente i nostri soci di persona e per dare un segnale forte di ripartenza e di presenza della Banca sul territorio».

L’assemblea avrà inizio domenica 8 maggio alle 10, con apertura dei cancelli in corso Torino un’ora prima. All’ordine del giorno è prevista l’approvazione di un bilancio con tutti gli indici in crescita, che rendono l’ultimo esercizio il migliore della storia della Banca.

Sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola domani, martedì 3 maggio, l’analisi del bilancio della banca e le interviste al presidente Cornaglia, al direttore generale Riccardo Corino e al presidente del comitato esecutivo, Pierpaolo Stra.

I volumi sono cresciuti di 950milioni di euro per raggiungere un totale di 11,4miliardi.
Sono cresciuti i clienti, ormai oltre 168mila, e soprattutto i soci, che hanno superato le 61mila unità a consolidare il primato italiano per numerosità della compagine sociale.

Banner Gazzetta d'Alba