Ultime notizie

Giro d’Italia: Sobrero quarto nella tappa a cronometro e primo nella classifica dei giovani!

Giro d'Italia: Sobrero quarto nella tappa a cronometro e primo nella classifica dei giovani! 2
Matteo Sobrero al Giro d'Italia in maglia bianca con Simon Yates.

CICLISMO Grande risultato e ottima prestazione per Matteo Sobrero nella frazione a cronometro di 9,2 chilometri nel centro di Budapest, seconda tappa del Giro d’Italia. Il corridore di Montelupo Albese (con la maglia tricolore di campione italiano della specialità) ha chiuso al quarto posto, alle spalle di tre grandi nomi del ciclismo mondiale come l’inglese Simon Yates (capitano della Bike Exchange-Jayco, la squadra di Sobrero), la maglia rosa Mathieu Van der Poel (Alpecin Fenix) e l’altro olandese Tom Dumoulin (Jumbo Visma), vincitore del Giro nel 2017. Su un percorso impegnativo, con una dura rampa nel finale e parecchie curve nel tratto pianeggiante, Yates ha chiuso in 11’50”, precedendo di tre secondi Van der Poel, di 5 Dumoulin e di 13 Sobrero, che per qualche minuto è stato anche in testa alla corsa.

In classifica generale Van der Poel resta in maglia rosa, con 11 secondi su Yates. Sobrero è quarto nella graduatoria assoluta a 24 secondi dal leader e primo in quella dei giovani e domani, nella tappa pianeggiante di 201 chilometri da Kaposvbàr a Balatonfured, indosserà la maglia bianca di leader della speciale classifica.

Per Diego Rosa (Eolo-Kometa) la tappa odierna è stata poco più di un allenamento, con un centocinquantaseiesimo posto finale, a 1’20” da Yates.

Corrado Olocco

Giro d'Italia: Sobrero quarto nella tappa a cronometro e primo nella classifica dei giovani! 3
Matteo Sobrero al termine della premiazione con la maglia di miglior giovane.
Banner Gazzetta d'Alba