Il concetto prima dell’opera: Maurizio D’Andrea

Sabato 14 Maggio alle ore 15, presso la Galleria Accorsi Arte in Via Fratelli Calandra, 9 a Torino, l'artista dall'anima misteriosa, presenterà un evento unico e sorprendente

Il concetto prima dell’opera: Maurizio D’Andrea

TORINO Manca solo un giorno all’evento misterioso di sabato 14 maggio alle ore 15 in via f.lli Calandra 9 a Torino, nella prestigiosa galleria Accorsi, che vedrà protagonista l’artista internazionale Maurizio D’Andrea, nativo di Napoli, che 20 anni fa ha scelto di trasferirsi tra le verdi colline di Langa divenendo cittadino albese. Come ben noto, l’artista preferisce tenere nascosto i dettagli dell’incontro e conoscendolo sarà sicuramente un evento da non perdere.

D’Andrea è un artista poliedrico e persegue la sua forma espressiva attraverso una pluralità di situazioni che destano stupore nello spettatore per le sue mirabili intuizioni creative. Usa il linguaggio della pittura astratto-informale per approfondire meglio un mondo interiore che ha una sua vitalità organizzata. Un dipingere che affonda nel visibile e nella realtà, dentro le dinamiche morali della vita. Non è la solita mostra di quadri quindi, D’Andrea questa volta, eleva il suo processo artistico portandolo a raggiungere obiettivi generali e concettuali. Il concetto prima dell’opera sembra suggerirci l’artista, ma D’Andrea non si sbilancia e preferisce non raccontare la natura di questo particolare incontro, lasciando all’immaginazione e alla fantasia qualsiasi interpretazione, nonché alla curiosità di chi vorrà addentrarsi nella sua arte, partecipando a questo esclusivo evento.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba