Ultime notizie

LangAvventura: la scoperta è vicino a noi… in alta Langa!

LangAvventura: la scoperta è vicino a noi... in alta Langa!

ALTA LANGA Sabato 21 maggio, grazie al progetto Future builders: giovani cittadini attivi, promosso dai Comuni di Niella Belbo, Bossolasco, Cravanzana, Feisoglio, Mombarcaro e San Benedetto Belbo, ci sarà un doppio appuntamento a partecipazione gratuita rivolto alle famiglie e ai giovani per condividere attività all’aria aperta tra passeggiate, giochi ed esperimenti in natura. Il progetto vuole coinvolgere bambini e giovani delle piccole comunità dell’alta Langa in attività sportive, educative e ricreative per rendere le nuove generazioni i cittadini attivi del futuro, facendoli apprezzare le tradizioni, il folklore e il territorio dove sono nati e stanno crescendo. Il programma della giornata è pensato per coinvolgere due fasce di pubblico.

Langavventura: la scoperta è vicino a noi!

Dalle 10 del mattino, la manifestazione sarà rivolta alle famiglie e ai bambini dai sette ai 14 anni e prevede una passeggiata lungo il Belbo, con giochi ed esperimenti all’aria aperta. Il luogo di ritrovo sarà il parcheggio presso il lago delle Verne a San Benedetto Belbo e si potranno portare anche gli amici a quattro zampe.

Nel pomeriggio, alle 17, spazio ai ragazzi dai 15 ai 20 anni per un’escursione con partenza dalla piazza Mercato a Niella Belbo, per raggiungere la spianata dell’amore dove c’è la panchina gigante azzurra, fino ad arrivare all’area verde di San Bernardino per un momento di convivialità con musica, degustazione di prodotti tipici e il battesimo di fuoco.

Langavventura: la scoperta è vicino a noi! 1

La conduzione della giornata, promossa grazie al contributo della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo,  sarà curata dell’educatrice e guida naturalistica Daniela Boglione, che unisce la sua esperienza nel mondo dell’educazione alla passione per la natura e le attività all’aria aperta. La prenotazione è obbligatoria, telefonando al 347-43.49.352 o scrivendo a progettofuturebuilders@gmail.com.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba