L’Anima misteriosa dell’artista Maurizio D’Andrea

Ritorna a fare parlare di sé l'artista internazionale nato a Napoli ai piedi del Vesuvio ed albese d’adozione

L’Anima misteriosa dell’artista Maurizio D’Andrea

TORINO Non è facile tenere ferma l’anima vulcanica dell’artista internazionale Maurizio D’Andrea che il 14 Maggio alle ore 15, presso la Galleria Accorsi Arte in Via Fratelli Calandra, 9 a Torino ci presenterà un grande evento che lo vedrà protagonista ancora una volta.

D’Andrea, questa volta, non si sbilancia e preferisce non raccontare la natura di questo incontro lasciando all’immaginazione e alla fantasia qualsiasi interpretazione.

Conoscendo l’artista sarebbe riduttivo immaginarsi solo una mostra, la cui delizia pittorica già basterebbe a giustificare l’incontro, no, questa volta D’Andrea ci proporrà qualcosa di veramente unico e profondo. Da artista poliedrico ha indagato il campo della poesia, dell’arte digitale nelle sue diverse declinazioni fino ad arrivare all’intelligenza artificiale, della scultura e dei cortometraggi artistici. Fino ad arrivare alla pittura, sua forma di comunicazione elettiva.

Diverse le collaborazioni con musicisti talentuosi come l’organista albese Gabriele Studer e il flautista napoletano Marco Gaudino che hanno impreziosito ed accompagnato le sue opere in diverse mostre. Ha esposto le sue opere in mostre collettive e private di numerose città del mondo.

Einstein diceva che «la sensazione più bella che possiamo provare è il mistero. Costituisce l’emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza». Dopo la meraviglia non ci resta che viverlo.  Tutti a Torino. E non ditelo a D’Andrea!

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba