Le notizie principali del numero in edicola da martedì 17 maggio

ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 17 maggio.

Le notizie principali

  • Ciclismo: il roerino Diego Rosa ha ottenuto la maglia azzurra di miglior scalatore del Giro d’Italia, al termine della tappa appenninica da Isernia al Blockhaus.
  • Montà: nuovamente chiusa, per il completamento dei lavori di risistemazione iniziati lo scorso anno, l’ex strada provinciale della Redina. La riapertura entro fine mese.
  • Alba: presentato il progetto della nuova bretella corso Canale e viale Industria in direzione. Avrà due corsie e una pista ciclabile che passeranno sotto la sopraelevata della tangenziale.
  • Bra: Comune e Agenzia territoriale per la casa stanziano 52mila euro per lavori in alcuni alloggi convenzionati. Pronti 300mila euro del Pnrr per nuovi stabili dedicati a persone disabili.
  • Il Piemonte che cambia: dieci residenti su cento arrivano da altri Paesi. Ad Alba la percentuale e in aumento: coloro che vengono da fuori sono il 12 per cento della popolazione.
  • Bossolasco: presentato il bilancio 2021 per l’Acquedotto delle Langhe e delle Alpi cuneesi. Raggiunto un avanzo di 575mila euro e fatturato da record.
  • Bra: stipulato l’accordo per prestiti a tassi agevolati alle imprese. Saranno coinvolti Comune, associazione di categoria e tre istituti di credito: trentamila euro l’importo massimo.
  • Alba: la segnalazioni raccolte dalla campagna social di Gazzetta, #PuliamoLangheRoero guideranno le squadre di volontari albesi impegnate a raccogliere rifiuti nella nuova edizione di Spazzamondo.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 17 maggio

Io leggo Gazzetta d’Alba: offerta speciale
widget e prove varie

Il Gruppo Editoriale San Paolo, per restare vicino ai suoi lettori e a tutti gli italiani in questo periodo di emergenza sanitaria, ti ha riservato la possibilità di abbonarti subito alla versione digitale di GAZZETTA D’ALBA, Famiglia Cristiana, di Credere o di GBaby  a solo 1 euro per un mese. Potrai leggere le riviste comodamente a casa tua sia da Pc sia da dispositivo mobile

Banner Gazzetta d'Alba