Ultime notizie

#puliamoalba di Gazzetta d’Alba collabora con Spazzamondo

#puliamoalba di Gazzetta d'Alba collabora con Spazzamondo

ALBA Durante la seconda commissione di questa sera, giovedì 12 maggio, è stata ufficializzata la collaborazione tra Gazzetta Alba e il Comune di Alba, che anche quest’anno partecipa a Spazzamondo, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Crc, che invita cittadini e  gruppi a partecipare a una giornata di pulizia della città, andando a scovare e a rimuovere i rifiuti più o meno ingombranti. Le iscrizioni sono già aperte sul sito: www.spazzamondo.it.

Durante la pulizia dell’anno scorso, sono state più di 150 le persone che, ad Alba, hanno partecipato alla raccolta. Con i giornalisti di Gazzetta d’AlbaFrancesca Pinaffo e Lorenzo Germano, intervenuti alla commissione, è stata presentata la campagna #puliamoalba, che dal primo aprile ha raccolto numerose segnalazioni dei lettori di sporcizia e incuria, caricate in tempo reale sulla mappa interattiva visibile sul sito www.gazzettadalba.it.

Per dare una ricaduta concreta all’iniziativa, che in meno di un mese ha avuto 111mila visualizzazioni sulla pagina della mappa, Gazzetta d’Alba metterà a disposizione del Comune e di Spazzamondo i punti indicati nelle segnalazioni, così da andare a ripulire le aree effettivamente segnalate dai cittadini. Una ragione in più per continuare a inviare segnalazioni: la campagna rimarrà aperta ancora un’altra settimana, fino a domenica 22 maggio. Per partecipare, si possono inviare segnalazioni, scrivendo un messaggio privato a Gazzetta d’Alba tramite Facebook o Instagram. Oppure è possibile scrivere una mail all’indirizzo puliamolangheroero@gmail.com, con foto e localizzazione del punto segnalato.

 

Banner Gazzetta d'Alba