Ultime notizie

Roero days: degustazioni alla reggia di Venaria

I Roero days tornano alla Reggia 1

VENARIA È iniziato il conto alla rovescia per Roero days, manifestazione che per due giorni (22 e 23 magio) porterà il vino alla reggia di Venaria. Oltre alla possibilità di incontrare 72 produttori di Roero Docg bianco e rosso, che metteranno in degustazione al pubblico 400 vini, la manifestazione offrirà dei momenti speciali.

Lunedì 23 maggio alle 11 nella sala di Diana si terrà la presentazione del libro Roero. La civiltà dell’Arneis e del Nebbiolo. Gli autori Luciano Bertello e Baldassarre Molino, sotto la guida di Vittorio Manganelli, dialogheranno con i giornalisti Mario Calabresi e Carlo Grande. Si tratta di un’opera voluta dal Consorzio di tutela Roero, uno strumento che vuol far conoscere la ricchezza e la vivacità di un’area tanto bella dal punto di vista del paesaggio quanto ricca di un originale patrimonio enologico.

Sempre il lunedì, alle 13, solo su invito, trecento ospiti tra operatori del settore, giornalisti e produttori incontreranno la cucina dei giovani chef Andrea Ferrucci (Marcelin, Montà d’Alba), Andrea Sperone (Belvedere Roero, Monteu Roero) Davide Sproviero e Fabio Poppa (Le scuderie del castello, Guarene) e Stefano Paganini (Alla corte degli Alfieri, Magliano Alfieri).

A completare il programma aperto al pubblico saranno sei laboratori di degustazione, la mostra fotografica sui paesaggi del Roero, il teatro d’acqua delle fontane musicali.

Per prenotazioni e informazioni: https://www.consorziodelroero.it/roero-days-2022/

I Roero days tornano alla Reggia

La presentazione dell’appuntamento è sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola dal 17 maggio.

Banner Gazzetta d'Alba