Ultime notizie

Un Triduo alle Clarisse per prepararsi alla Pentecoste

Un Triduo alle Clarisse per prepararsi alla Pentecoste 1

BRA Il 2 giugno non è solo la Festa della Repubblica, ma quest’anno è la data in cui inizia presso il Monastero delle Suore Clarisse di viale Madonna dei Fiori di Bra, un Triduo di preparazione per laUn Triduo alle Clarisse per prepararsi alla Pentecoste solennità di Pentecoste, la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli Apostoli nel Cenacolo, evento in cui poi partirà la predicazione della nascente Chiesa.

È anche la solennità che chiude il Tempo di Pasqua, 50 giorni dopo la Pasqua. Ecco il programma: giovedì 2 giugno alle 21 Adorazione Eucaristica guidata, venerdì 3 giugno alle 21, Veglia di preghera e sabato 4 giugno Veglia di Pentecoste e Solenne celebrazione della Messa, presieduta da fra Andrea di Saluzzo.

Domenica 5 giugno, solennità di Pentecoste e Messa alle 8.30. Nel pomeriggio dalle 15.30: Adorazione eucaristica; alle 17 Recita del Rosario allo Spirito Santo e infine alle 17.30 Vespri e chiusura del Tempo Pasquale. Il Monastero delle Clarisse continua ad essere un’oasi importante di preghiera per tutta la città.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba