Con il laboratorio del pesto ligure, torna domenica il Mercato della terra.

BRA Sotto l’ala di corso Garibaldi torna l’appuntamento con il Mercato della terra, domenica 19 giugno, dalle 9 e fino alle 18. Organizzato da Comune di Bra, Slow food Bra e Campagna amica, incomincia ad avere clienti affezionati e altri che iniziano a conoscerlo e a partecipare  un appuntamento tradizionale e di successo per le famiglie e i consumatori.

Con il laboratorio del pesto ligure, torna domenica il Mercato della terra.

Coerente con la filosofia Slow food è un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi. Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società.

Si trovano prodotti locali e di stagione, presentati da chi produce quello che vende. «Questo mese il Mercato della terra avrà una novità importante», spiega Renato Maunero, produttore e coordinatore: «Ci sarà un laboratorio con l’azienda Pomana di Albenga che produrrà il pesto ligure dal vivo. Poi non mancheranno come sempre tanta verdura di stagione, che quest’anno abbonda in quantità e poi tutti prodotti freschi, Vi aspettiamo domenica al Mercato». Tra i venditori ci sono Ca’del Bosco, polli e conigli di Falchetto, vini di Castagnole, olio ligure, pane, salumi.

Intanto la Condotta Slow food di Bra ha già stabilito la data del tradizionale Bagnè n’t oeli: sarà giovedì 21 luglio alle 20 nel cortile del Boccondivino.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba