Ultime notizie

Pallavolo: Mercatò Alba vince la prima finale per la promozione

Pallavolo: Mercatò Alba vince la prima finale per la promozione
PALLAVOLO MASCHILE
SERIE C
MERCATÒ ALBA 3
BAM CUNEO 1
Set: 25-20, 22-25, 25-18, 25-17

ALBA Con un successo per 3-1 sul Cuneo la squadra del Mercatò Alba ha segnato il primo punto nella finale di Serie C maschile che promuove la vincente in Serie B.

«Davvero una prestazione convincente, sui  quattro set giocati siamo stati in svantaggio in pochissimi frangenti, addirittura nel quarto parziale, sotto 9-13 abbiamo chiuso 25-17 con un break di 16-4», commentano dallo staff albese. «Cuneo forse paga un po’ di stanchezza fisica e mentale dopo le finali nazionali Under 19, ma successo albese davvero meritatissimo. Ovviamente nulla è ancora deciso, c’è ancora una gara da giocare, Cuneo proverà il tutto per tutto per riaprire i giochi, noi dovremo essere bravi a mantenere lucidità a ritmo di gioco costanti».

In molti hanno assistito alla partita dagli spalti del Palasport di corso Langhe in un clima rovente per il tifo e per il caldo. «A chi vorrà seguire la squadra anche in gara 2, che potrebbe valere la promozione in caso di vittoria, ricordiamo che il match sarà sabato 4 giugno alle ore 19 all’Itis  Delpozzo di Cuneo. Consigliamo di non arrivare all’ultimo momento visto che i posti sono limitati», dicono dal Mercatò.
L’eventuale gara 3 sarà giovedì 9 giugno in casa di chi avrà totalizzato il miglior risultato dopo le prime due partite.

 

Banner Gazzetta d'Alba