Ultime notizie

Vandalizza la parrocchiale di Macellai: i residenti si rivolgono al sindaco

Vandalizza la parrocchiale di Macellai: i residenti si rivolgono al sindaco

POCAPAGLIA Non è raro incontrarlo, ubriaco, in giro per la frazione e sono molti gli atti di vandalismo, più o meno importanti, di cui il cinquantenne, senza fissa dimora, si è reso responsabile. Nessuno però così significativo da costargli un allontanamento o, nella peggiore delle ipotesi, un arresto.

L’uomo – un cinquantenne del Braidese, già dipendente di un’azienda locale, che lo ha dovuto allontanare a motivo della sua frequente ubriachezza – in questi ultimi giorni si è reso responsabile del danneggiamento dei cassonetti dell’immondizia, ha insidiato diverse signore della frazione, rotto arredi urbani e appiccato il fuoco a una riva. Negli ultimi giorni si è introdotto nella chiesa parrocchiale, mettendo a soqquadro tutte le sedie della sacrestia e buttando a terra il grande cero pasquale che era sul suo supporto.

Chiamati dai residenti, sia i Carabinieri sia gli agenti della Polizia locale, intervengono tempestivamente e spesso ricorrono anche al personale del 118 perché l’uomo si presenta in evidente stato di alterazione alcoolica. Quando “rinsavisce” l’uomo, che ha già collezionato molte denunce alla Procura di Asti ricomincia da capo. Adesso la popolazione, esasperata, vuole chiedere al sindaco di intervenire, proponendogli di segnalando il caso direttamente alla Procura astigiana.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba