Ultime notizie

33° compleanno per Bra servizi, leader nei servizi ambientali

33° compleanno per Bra servizi, leader nei servizi ambientali 1

BRA La Bra servizi di corso Monviso compie, domenica 7 agosto, i suoi primi 33 anni, avendo aperto i battenti proprio il 7 agosto 1989. E dal prossimo mese di settembre pianifica una serie di open day per farsi conoscere sempre meglio da clienti, fornitori e semplici cittadini.

Fondata da Giuseppe Piumatti, l’azienda è ancora oggi saldamente nelle sue mani, oltre in quelle dei suoi famigliari. La Bra servizi serve circa 500 Comuni e oltre 50mila persone con i suoi 150 dipendenti e tantissimi collaboratori esterni. Tutti impegnati nella corretta gestione del flusso dei rifiuti che giornalmente vengono recuperati dalla immensa flotta di mezzi griffati Bra servizi.

«La storia di Bra Servizi che ebbe inizio il 7 agosto 1989 – commenta patron Piumatti – è fatta di trasparenza, dedizione, passione e impegno continuo per produrre valore per il domani». Poi aggiunge: «In questi 33 anni abbiamo formato tante persone, creato spazi ben organizzati, ci siamo dotati di attrezzature d’avanguardia, ma soprattutto abbiamo cercato soluzioni per il recupero e lo smaltimento degli scarti di lavorazione delle imprese produttive».

33° compleanno per Bra servizi, leader nei servizi ambientali

Dalla gestione dell’amianto presente nelle abitazioni private o nel pubblico ad un’economia circolare sempre più green, per permettere che i rifiuti vengano gestiti nel rispetto dell’ambiente, delle persone e della sostenibilità economica. Le figlie Sonia e Sabrina, che lo affiancano nella conduzione dell’azienda: «L’innovazione ha una ricaduta a beneficio del territorio e dell’ambiente circostante, non solo per quanto concerne la forza lavoro impiegata, ma per la tutela che si crea evitando che i problemi relativi diventino vere e proprie bombe ecologiche».

Investire e formare, alla Bra servizi è imprescindibile, e a riprova di ciò la famiglia Piumatti sta attendendo l’arrivo di una nuova autorizzazione ancora più ampia e completa che aiuterà a festeggiare il bel compleanno e coronare gli ultimi ingenti investimenti. Conclude Giuseppe Piumatti: «Gli open day che stiamo organizzando avranno lo scopo di dare informazioni sulle varie attività che svolgiamo e far comprendere le dinamiche che sono alla base del nostro complessissimo lavoro, che svolgiamo con cura dei particolari, attenzione al cliente e rispetto dell’ ambiente».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba