Ultime notizie

A La Morra si spengono le luci e si osservano le stelle venerdì 26

Un fine settimana ricco di iniziative a La Morra con l’inaugurazione del Belvedere

LA MORRA Venerdì 26 agosto, dalle 21, il Comune langarolo spegne le luci per osservare le stelle dalla cornice del Belvedere, patrimonio Unesco. Senza lampioni ed elettricità, sarà l’occasione per tornare ad osservare il cielo come un tempo. La serata alla scoperta della natura di La Morra e delle meraviglie del cielo sarà condotta dal geologo e accompagnatore naturalistico Enrico Collo che racconterà i miti celesti del periodo e guiderà al riconoscimento delle costellazioni estive e dei pianeti, con l’accompagnamento di Guido Camia al telescopio.

Il ritrovo è presso l’ufficio turistico in piazza Martiri, 1. È richiesto di arrivare quindici minuti prima per completare la prenotazione. Si consiglia inoltre un abbigliamento adeguato ed eventualmente essere muniti di binocolo, stuoia e torcia. I possessori di telescopi o chi volesse immortalare la serata con macchine fotografiche potrà montare e utilizzare la propria attrezzatura.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata scrivendo a info@lamorraturismo.it o telefonando al numero 0173-50.03.44.

In caso di maltempo la serata sarà rinviata a data da destinarsi.

Elisa Rossanino

 

 

Banner Gazzetta d'Alba