Grande successo per la serata “Alimentazione e salute”, organizzata a Bra dal quartiere Oltreferrovia

Grande successo per la serata “Alimentazione e Salute”, organizzata a Bra dal Quartiere Oltreferrovia 1

BRA Oltre 100 persone hanno partecipato giovedì 24 novembre, presso i locali dell’Istituto Salesiano, alla serata patrocinata e organizzata dal Quartiere “Oltreferrovia”, dal titolo “Alimentazione e Salute” cheGrande successo per la serata “Alimentazione e Salute”, organizzata a Bra dal Quartiere Oltreferrovia 2 ha visto la partecipazione della dott.ssa Cinzia Ortega, Direttore dell’Oncologia di Verduno intervistata da Cinzia Tortore. da Un format quello della serata, già sperimentato da anni e sempre coinvolgente.

Un’ora di domande e risposte, semplici, ma non scontate, su un tema sempre importante come quello della salute; in conclusione sono state fatte anche alcune domande dal pubblico.

Grande successo per la serata “Alimentazione e Salute”, organizzata a Bra dal Quartiere OltreferroviaLa serata è poi proseguita con una degustazione di vini, guidata dall’enologo Renzo Tablino, che ha illustrato l’assaggio dei vini con il suo stile frizzante e coinvolgente, proponendo la degustazione di Barbera d’Asti, cantina Franco Roero (Carbunè) di Montegrosso d’Asti e Grignolino d’Asti sempre della stessa cantina, poi il Drone’ della Cantina Mauro di Dronero, il Moscato d’Asti della cantina Terrenostre di Cossano Belbo.

I vini sono stati donati dalle Cantine grazie a Renzo Tablino, che come sempre è disponibile a iniziative divulgative sul territorio. Significativa anche la presenza di alcuni salesiani, tra cui il Direttore della casa don Riccardo Frigerio; i ragazzi del corso agroalimentare, guidati dai loro docenti, avevano anche preparato pizzette, focacce e salatini per accompagnare i vini proposti da Tablino.

Valter Manzone  e Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba