ALBA Il presidente Domenico Boeri ha convocato il Consiglio comunale di Alba martedì 28 febbraio 2023, alle 17.00, nella sala consiliare Teodoro Bubbio del palazzo comunale. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Città di Alba della piattaforma Youtube.
Ordine del giorno
- Comunicazioni del presidente del Consiglio comunale e del sindaco.
- Interrogazioni e interpellanze.
- Approvazione verbali delle sedute consiliari del 29 novembre 2022 e del 21 dicembre 2022.
Proposte di deliberazione che si sottopongono all’approvazione del Consiglio comunale:
-
- Relazione dell’assessore alla programmazione e bilancio: prima variazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2023/2025 e conseguente aggiornamento del Documento unico di programmazione 2020/2024, relativo alla sezione strategica 2020/2024 e alla sezione operativa 2023/2025.
- Relazione dell’assessore al turismo: approvazione statuto dell’Associazione per il Centro nazionale studi tartufo.
- Relazione dell’assessore all’urbanistica: modificazione numero 5 al Piano regolatore per la realizzazione asilo nido comunale in corso Europa e modificazione numero 6 al Piano regolatore per lo spostamento della viabilità prevista in corso Canale di collegamento con viale Industria.
- Relazione del sindaco, assessore ai servizi legali: acquisizione al demanio stradale comunale di alcuni terreni costituenti sedime e pertinenze di strade comunali (via Santa Margherita, via Rio Misureto).
- Relazione dell’assessore all’ambiente: adesione del Comune di Alba al Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima (Paesc).
- Relazione dell’assessore alla polizia municipale: modifica del Regolamento comunale di Polizia urbana per adeguarsi alle nuove disposizioni della Legge 18/04/2017, numero 48 recante norme in materia di sicurezza delle città.
- Relazione dell’assessore ai lavori pubblici: approvazione del progetto definitivo per il ripristino di corso Barolo e strada Ballerini.
- Ordini del giorno e mozioni.