Ultime notizie

Strada Bria: parcheggi da ambo i lati, problemi alla viabilità

Piazza il futuro: tanti appuntamenti con le parrocchie di Bra

BRA I problemi infiniiti di strada Bria, via parallela a via don Orione, in zona Madonna dei Fiori, direzione Bandito. Anni fa la numerazione, poi il rifacimento del mato stradale.

Qualche mese fa alcuni residenti avevano chiesto l’installazione di due dossi per limitare la velocità ed anche se non c’era stato accordo tra tutti i residenti, il Comune li aveva posati in opera sulla sede stradale.

Ad avviso di molti residenti, il problema della velocità di chi percorreva la via, non era il principale, ma piuttosto i parcheggi, che, occupando qualche tratto di strada, peraltro già molto stretta su ambo i lati, arrivavavano a rendere la circolazione dei veicoli difficile, in particolar modo l’eventuale passaggio di ambulanze in emergenza o il camion della raccolta rifiuti.

Visto che molti residenti continuano a lasciare le auto sulla strada, anziché ritirarle nel loro garage e che il Comune non ha pensato di regolamentare i parcheggi da un solo lato, cosa che sarebbe dovuta avvenire in concomitanza con l’istallazione dei dossi, (a detta di alcuni abitanti, al loro posto sarebbero state sufficienti delle semplici bande rumorose), cosa si aspetta a prendere provvedimenti per regolamentare i parcheggi? Forse il solo buonsenso dei cittadini? O si è costretti ad attendere problematiche importanti di viabilità e disservisi alla circolazione o alla sicurezza? Ai posteri l’ardua sentenza!

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba