Ultime notizie

Al parco giochi diffuso, nuovi spazi curati dai bambini

Al parco giochi diffuso, nuovi spazi curati dai bambini 2

A CASTAGNOLE DELLE LANZE, il parco giochi diffuso s’ingrandirà con la creazione di nuovi spazi per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. Il progetto di ampliamento vede il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria che, dopo aver svolto nel mese di gennaio la prima attività di co-progettazione del loro parco giochi, la settimana scorsa hanno preso parte al color-day durante il quale, insieme allo staff del Circo wow, che si occupa della realizzazione del progetto, hanno disegnato e colorato quanto precedentemente abbozzato su carta.

Al parco giochi diffuso, nuovi spazi curati dai bambini

Spiega l’assessore comunale alle Politiche sociali, Mariagrazia Rosso: «Abbiamo colto l’opportunità del bando della Regione Piemonte per presentare il nostro progetto di ampliamento, coinvolgendo poi le bambine e i bambini della scuola primaria che hanno partecipato a un laboratorio di co-progettazione curato dai game designer di Circo wow, che già avevano già realizzato gli spazi».

Al parco giochi diffuso, nuovi spazi curati dai bambini 1Aggiunge l’assessore Rosso: «I bambini hanno accolto con entusiasmo il progetto e il loro contributo nella realizzazione di aree a loro disposizione nella comunità è stato di grandissimo valore».

E conclude Mariagrazia Rosso: «Ringrazio tutti i bambini e le bambine che, con il loro entusiasmo e la loro fantasia, hanno collaborato alla realizzazione del progetto per il nostro paese». I giochi saranno realizzati nei prossimi mesi nel cortile della scuola primaria, nel parco giochi di San Bartolomeo e nella piazzetta di San Rocco.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba