Ultime notizie

Basket donne: in Serie C Twin towns d’autorità al Pala 958

Basket donne: in Serie C Twin towns d’autorità al Pala 958
BASKET
SERIE C FEMMINILE
LANGHE ROERO TWIN TOWNS 63
ARONA BASKETA 46

Parziali: 16-6, 18-6, 15-17, 14-17.
Langhe Roero Twin towns: Mascarello, Barbasio, Bassano, Oberto, Valpreda, Bergese, Occelli, Chiabotto, Gotta, Messa, Bonetto, Giannotto. Allenatori: Alfero, Capellino.

CORNELIANO Nella bella cornice di pubblico del Pala 958 le Twin si prendono una vittoria d’autorità contro Arona basket e centrano il secondo successo in due partite nella fase dei play-out.

Dopo il colpo a Sozzago, il secondo impegno dei playout vede le Langhe Roero Twin towns impegnate tra le mura amiche. E il palazzetto accoglie le ragazze di coach Alfero con un’ottima presenza di tifosi, con numerose bambine.

Lrb parte forte, sfruttando lo strapotere fisico rispetto alle ospiti ed è 10-2 a metà frazione. Triplo cambio per le ospiti, ma la storia non cambia, Bassano assiste Bonetto dopo rimbalzo offensivo, poi ci pensa la 2006 Oberto a chiudere la prima frazione sul 16-6.

Il reparto lunghe delle Twin continua a dominare nel pitturato, ancora Oberto e poi Mascarello e Bonetto fanno il vuoto: 26-10. Barbasio combatte con energia sui due lati del campo e abbatte il muro del più 20 all’intervallo: 34-12.

Si riparte con un’Arona pimpante che prova a riaprire il match risalendo a meno 15 (38-23). Mascarello, però, respinge l’assalto con canestro e fallo, poi va a segno anche la 2007 Occelli ed è nuovo più 20 (43-23). Si prosegue con un paio di botta e riposta e le distanze sono immutate al trentesimo: 49-29.

Nel finale le ampie rotazioni danno spazio a tutte le giovani di casa e le ospiti si riaffacciano a meno 13 (59-46). Tuttavia le battute conclusive sono ancora a tine bianco argento con buone giocate di Messa che sfiora diverse volte il canestro, e a chiudere la gara ci pensa Occelli sulla sirena: finisce 63-46.

Le Twin vincono così la seconda gara su due disputate nella fase dei play-out e possono prepararsi con fiducia alla prossima sfida che sarà tra quindici giorni.

 

Banner Gazzetta d'Alba