L’astrattismo introversico di Maurizio D’Andrea in mostra a Roma a pochi passi dal Colosseo (FOTOGALLERY)

L’astrattismo introversico di Maurizio D’Andrea in mostra a Roma a pochi passi dal Colosseo

ARTE La pittura dell’albese Maurizio D’Andrea si inserisce con autorevolezza nel filone prestigioso dell’astrattismo internazionale contemporaneo. Le sue opere sono il frutto di una lunga ricerca che ha preso avvio da una timida figurazione evolvendo poi verso un astrattismo e un’astrazione sempre più profonda.

La mostra “Significanza”, che si terrà presso la Galleria Spazio Mecenate a Roma dal 1 al 15 aprile 2023, sarà di grande interesse per gli appassionati d’arte che vogliono immergersi in una pittura astratta che cerca di esplorare i significati nascosti dell’inconscio.

Il lavoro instancabile di D’Andrea si caratterizza per un’attenzione particolare alle “cifre segrete” e ai simboli che emergono dall’anima, e ciò si traduce in una pittura astratta ricca di significati e messaggi che sfuggono alla percezione superficiale e cercano di penetrare nei moti interiori dell’uomo.

La scelta della Galleria Spazio Mecenate, vicino al Colosseo, è particolarmente appropriata, in quanto l’opera di D’Andrea sembra richiamare la complessità e la profondità della storia e della cultura italiana. D’Andrea con la sua mostra “Significanza” avvicina ad una rivalutazione potente l’interiorità dell’uomo, dove la visione della tela è l’incontro di tutti gli aspetti dell’Essere, un crocevia dove la profondità dell’anima è la strada maestra.

Le opere di D’Andrea sono state esposte, in mostre collettive e personali, in diverse città del mondo riscuotendo notevole successo e consacrandolo come il pittore internazionale dell’inconscio introversico.

A.F

 

Nella fotogallery le opere dell’artista D’Andrea

Banner Gazzetta d'Alba