Ultime notizie

Matteo Greco rinnova con Nova race e affianca Axel Gnos nel Gran turismo

MOTORI Si avvicina l’inizio del Campionato italiano gran turismo che prevede due gare della serie Sprint il 6 e 7 maggio sul circuito di Misano e i piloti vanno definendo i programmi. Quello schierato da Nova race sarà un equipaggio giovanissimo, 44 anni in due; il 24enne albese Matteo Greco, già al via lo scorso anno con i colori del team di Jerago con Orago sarà in gara con  Axel Gnos, 20enne pilota svizzero. Correranno su una Honda Nsx Gt3 Evo costruite da Jas motorsport.
Matteo Greco rinnova con Nova race e affianca Axel Gnos nel Gran turismo
Axel Gnos (a sinistra) e Matteo Greco con la Honda Nsx del team Nova race

La conferma arriva dal team manager della squadra, Christian Pescatori: «Sono molto contento di confermare il rinnovo del contratto di Matteo Greco che, oltre a essere un pilota molto veloce è anche molto concreto e affidabile ed è una persona molto seria che ci sta aiutando anche in altri programmi. Faremo di tutto per mettere a disposizione sua e del suo compagno un mezzo competitivo per fare un’ottima stagione nello Sprint».

L’albese vanta un ottimo palmares nella serie tricolore con i titoli Gt3 pro-am endurance e Gt cup pro-am sprint del 2020, oltre al terzo posto assoluto nella classifica Sprint 2021 e l’ingresso nella top ten dello scorso campionato. Greco è già entrato in sintonia con l’esordiente pilota elvetico nella serie Gt, così come è emerso dai recenti test effettuati a Misano, tracciato che lo scorso anno lo ha visto al terzo posto assoluto in gara 1. «Sono contento di continuare con Nova race», ha dichiarato Matteo. «L’obiettivo sarà sempre cercare di vincere; certo sarà difficile ripetere i tanti titoli dello scorso anno, ma cercheremo di essere all’altezza di chi ci ha preceduto. Spero di fare ancora una sessione di test per trovare un buon affiatamento col mio nuovo compagno per iniziare bene la stagione».

Banner Gazzetta d'Alba