Ultime notizie

Matteo Sobrero in gara al Gp Indurain e al Giro dei Paesi Baschi

Matteo Sobrero in gara al Gp Indurain e al Giro dei Paesi Baschi

CICLISMO Doppio impegno in Spagna per Matteo Sobrero, che sabato primo aprile parteciperà al Gp Miguel Indurain, corsa in linea di 203 chilometri con partenza e arrivo a Estella, e da lunedì 3 sarà al via del Giro dei Paesi Baschi. Al sito della Jayco-Alula il corridore di Montelupo Albese ha dichiarato: «È la mia prima partecipazione al Gp Indurain. È una corsa lunga e con molte salite. Può essere un buon test e una buona opportunità per me in vista del Giro dei Paesi Baschi».

Il direttore tecnico del team australiano Matt White ha aggiunto: «Al Giro dei Paesi Baschi l’obiettivo della squadra è di supportare Yates nella corsa al podio. Il Gp Indurain sarà una buona opportunità per Sobrero e un posto nei primi dieci sarebbe un buon risultato perchè in questo periodo sta andando bene».

Le buone condizioni di forma, Matteo ce le ha confermate anche nei giorni scorsi, tornando a parlare della Milano-Sanremo e delle classiche del Nord che lo attendono dopo Pasqua. «La condizione è buona. Peccato per la Milano-Sanremo: nel finale mi sono mancati 50 metri per rientrare nel gruppo di Mohoric e Alaphilippe e puntare ad arrivare nei primi dieci. Poi, sono stato raggiunto dagli inseguitori», afferma Matteo, che dopo il Giro dei Paesi Baschi, parteciperà alle classiche delle Ardenne, dove potrebbe avere maggior libertà d’azione.

Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba