Vita e insegnamenti dei santi: Mariella Lentini presenta il suo libro

Vita e insegnamenti dei santi: Mariella Lentini presenta il suo libro

VILLAFRANCA D’ASTI Si terrà sabato, 25 marzo, la presentazione della terza edizione del libro Santi compagnia guida per tutti i giorni, a cura della giornalista e scrittrice astigiana Mariella Lentini. L’evento (ad ingresso libero) sarà ospitato, dalle 16.30, nella sala Bordone, in piazza Europa (di fronte al Municipio), a Villafranca d’Asti.

Dopo i saluti da parte del sindaco Anna Macchia e dell’assessore comunale alla cultura Delfina Noto, interverranno: l’autrice del testo; padre Orazio Anselmi, rettore del santuario della Madonnina di Villanova d’Asti; Alberto Arturi, docente di religione presso l’istituto Castigliano del capoluogo astigiano; Ilaria Binello, psicologa e psicoterapeuta del Centro studi e ricerche Victor Meyer di Asti; Silvana Alessandria, psicopedagogista, direttore del Consultorio familiare Francesca Baggio di Asti, nonché aderente al Centro italiano femminile (Cif) e l’avvocato Giangiacomo Dapino, già responsabile diocesano del settore Famiglia.

L’incontro sarà moderato da Stefano Gilardi, docente di letteratura italiana. Rivolto a ragazzini e giovani, ma anche a genitori, nonni, insegnanti e catechisti, il saggio descrive, con testi semplici e sintetici, leggende, miracoli, vita e preziosi insegnamenti dei santi e dei beati più amati. La presentazione sarà seguita da un rinfresco.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba